Ladisa per il sociale

Ladisa dedica da sempre molta attenzione agli "ultimi": l'Azienda è molto sensibile alle iniziative avente finalità sociale nei territori in cui opera, offrendo il suo contributo agli interventi patrocinati sia dalle pubbliche amministrazioni, sia da parte di organizzazioni private (ad es. il contributo alla Fondazione Mauro Vialli per la lotta alla Sla).


Grande attenzione per le famiglie in difficoltà, attraverso la distribuzione dei pasti a indigenti in comune accordo con parrocchie o associazioni (Banco Alimentare, InConTra), nel rispetto della Legge del Buon Samaritano (legge 155/2003), il cui obiettivo è quello di recuperare il cibo fresco non consumato dalle mense scolastiche e donarlo alle persone in condizioni economiche meno fortunate. L’Azienda sensibilizza anche, attraverso campagne di comunicazione, bambini e adulti a un consumo più consapevole durante i pasti: contro lo spreco e nel rispetto dell’ambiente.

Ladisa da sempre sensibile alle iniziative di solidarietà, ha contribuito insieme ad altre aziende, alla realizzazione del Progetto Muoviamoci Insieme, che ha l’obiettivo di garantire, in modo totalmente gratuito, mezzi e strumenti a sostegno della mobilità di anziani e persone con disabilità, creando così una rete di relazioni tra il mondo del no profit e il tessuto economico presente sul territorio.
Partecipa spesso a manifestazioni sportive con finalità sociale, è sponsor da diversi anni della "Race For The Cure", l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

Ladisa utilizza inoltre prodotti coltivati nelle terre confiscate alla criminalità organizzata grazie a un accordo con l'associazione Libera Terra di Puglia.

Share
Send by email Print Share on Google+ LinkedIn