La sede generale

La sede generale di Bari in zona ASI, che si sviluppa su un'area di oltre 12mila metri quadrati, è alimentata con un sistema di pannelli fotovoltaici per una potenza complessiva di 199,68 kwp, che garantiscono autonomia energetica alla produzione generando un basso impatto di emissioni CO2.

La sede, operativa da aprile 2012, è divisa nei seguenti macrosettori:

  • centro cottura comprensiva di zone preparazioni, celle frigorifere e macelleria, esteso per circa 5.000 mq su un unico livello, con n. 11 bocche di carico;
  • piattaforma logistica su 5.000 mq su un unico livello con scaffalature flow rail e metalliche fisse per una capacità complessiva di 4.000 pallets e n. 3 bocche di carico;
  • uffici estesi per complessivi 2.000 mq, sala mensa, spogliatoi e servizi per il personale, sala formazione e laboratorio analisi.

La piattaforma logistica consta di un deposito utilizzato non solo per soddisfare le esigenze del centro cottura, ma anche come piattaforma alimentare per prodotti food/no-food. La capacità di stoccaggio del deposito è di 4.000 pallets, da organizzarsi su 333 campate da tre piani ciascuna. I due ripiani superiori hanno una portata di 2000 kg.

Sono altresì presenti sei celle frigo dalla capienza di circa 600 metri quadrati con temperatura da -2°C a +10°C e una cella surgelati con temperatura da -18°C a - 25 °C. Le celle permettono l’accesso del transpallet e l’inserimento di numerose scaffalature metalliche industriali, per una capacità complessiva di stoccaggio di 400 pallets.

Impianti di refrigerazione e climatizzazione, nonché centrali frigo e materiali edilizi sono stati realizzati al fine di ridurre al minimo la dispersione di calore e ottimizzare il consumo energetico.
All’interno della sede aziendale è stato realizzato un centro di raccolta con sistema di triturazione degli scarti, in grado di stoccare in maniera differenziata i rifiuti, massimizzando i quantitativi destinati al recupero e riducendo al minimo quelli da inviare allo smaltimento.

Share
Send by email Print Share on Google+ LinkedIn