Gli studenti ci fanno i conti

Ladisa srl ha aderito al progetto di alternanza scuola lavoro siglando una convenzione con l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Giulio Cesare” di Bari.

Il percorso prevede la presenza di un gruppo di studenti (tutor Prof.ssa Teresa Lucamante) per due settimane negli uffici aziendali dove acquisiranno conoscenze in materia di contabilità, toccando così da vicino la realtà quotidiana di un’azienda: fatture, registrazioni, verifica procedure e altro ancora.


“Da oggi questi ragazzi si affacciano in un mondo nuovo – sottolinea Floriana Ladisa, dirigente Area amministrativa e finanziaria di Ladisa srl – confrontandosi con una realtà che concretizza le conoscenza acquisite nel percorso didattico presente e futuro. Un’impresa svolge anche un ruolo sociale e formativo, ed è per questo che abbiamo scelto di far parte di questa iniziativa”.

I ragazzi saranno negli uffici dell’azienda dalla mattina al pomeriggio vivendo praticamente in simbiosi con i loro “colleghi” con i quali avranno modi di condividere anche la pausa pranzo nei locali della mensa aziendale.

Share
Send by email Print Share on Google+ LinkedIn