Stornarella: avvio del nuovo servizio di refezione scolastica

Da lunedì 5 febbraio è iniziato presso il Comune di Stornarella (Foggia) il nuovo servizio di ristorazione gestito da Ladisa srl per l’anno scolastico 2018.

Il servizio prevede la preparazione di circa 175 pasti giornalieri presso il centro cottura di Cerignola, a soli 24 minuti di distanza dall’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Stornarella che comprende sia la scuola primaria, sia la scuola dell’Infanzia, con automezzi ecologici per ridurre al massimo le emissioni inquinanti dell’ambiente.

Il menu, articolato su cinque settimane e predisposto tenendo conto della stagionalità dei prodotti, sarà arricchito da una serie di derrate di tipo biologico e/o chilometro zero, in considerazione della valenza ambientale dell’appalto improntato alla cosiddetta ristorazione green: diciassette le tipologie di prodotti (tra pasta, uova, legumi, formaggi e altro) non trattati con fertilizzanti o prodotti chimici.

Attenzione al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente anche nell’utilizzo di attrezzature a basso ridotto consumo.

Share
Send by email Print Share on Google+ LinkedIn