Gli studenti dell'Università A. Moro di Bari in visita a Ladisa

Oggi 20 dicembre 2017, hanno fatto visita presso il nostro stabilimento, nella zona industriale di Bari, 20 studenti dell’Università degli Studi “A. Moro” di Bari del corso di laurea triennale “Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro”.


Accolti dai Responsabili dell’Area qualità, sicurezza alimentare e sicurezza sui luoghi di lavoro di Ladisa, i ragazzi hanno avuto l’occasione di partecipare al tour di tutto l’impianto produttivo – in cui lavorano oltre 400 persone – che si estende su una superficie di oltre 10mila metri quadrati e ha una capacità produttiva di circa 50 mila pasti giornalieri distribuiti in numerose scuole, aziende ospedaliere e mense aziendali di Bari e provincia.


Gli studenti e la Docente di “Sicurezza alimentare”, A. Dambrosio, hanno iniziato la visita nella piattaforma logistica, dove vengono stoccati decine di migliaia di prodotti food e no food, fino ad arrivare nel centro cottura, in cui sono state presentate le varie fasi di lavorazione, dall’approvvigionamento delle materie prime (prodotti freschi, BIO, DOP e IGP), alla preparazione, cottura e confezionamento dei pasti: tutto questo grazie ad attrezzature all’avanguardia, secondo processi certificati e controllati da un avanzato sistema informatico di verifica delle derrate e delle singole fasi del ciclo produttivo.

condividi
Send by email Print